Campionato Regionale GPG - SPADA - Portici (NA)

News - 12/03/2024

Sabato e Domenica 9 e 10 Marzo 2024 si sono svolti i Campionati Regionali di Scherma a Portici. La gara ha visto la partecipazione di numerosi atleti dalle diverse accademie della regione Campania e nelle diverse categorie.
Nella categoria GPG i nostri ragazzi si sono distinti portando 3 podi e arrivando a disputare una finale tutta dai colori giallo/neri della ASD AOV Il Meglio della Scherma. In finale infatti per la categoria "maschietti" 2 atleti della nostra accademia.
Francesco Saverio De Martino e Vittorio De Pasquale, compagni di squadra, dopo ottimi assalti e una gara eccellente per entrambi, si sono ritrovati in finale per il primo e secondo posto.

Il gradino più alto del podio è stato conquistato da Francesco Saverio De Martino (1° posto), mentre il compagno di squadra Vittorio De Pasquale arriva secondo (2° posto)
Pascucci Manuel sempre della nostra ASD, si piazza al 12° posto dopo una buona serie di assalti.

Anche tra le ragazze, nella categoria "bambine" da segnalare l'ottima prestazione di Alissa La Marca (3° posto) che si piazza al terzo posto in parimerito.
Ottima la prestazione anche di Carillo Rebecca (8° posto) e di tutti gli altri partecipanti.

Grande divertimento anche per i piccoli atleti della categoria "Prime Lame" e soddisfazione davvero forte per il nostro CT Alberto Spezzaferro e della collaboratrice tecnica Camilla Avallone per questo risultato.

La nostra accademia è giovanissima e il lavoro certosino, costante e impegnativo dei nostri bravissimi istruttori, come è giusto che sia, sta dando i suoi primi frutti. 
Ancora una volta i nostri piccoli atleti si sono distinti sulla pedana per bravura, correttezza e stile.

Tags: